LIGHTSCAPES – Making of

La 15. Mostra Internazionale di Architettura “REPORTING FROM THE FRONT” sarà aperta fino a domenica 27 novembre 2016 ai Giardini e all’Arsenale. La mostra è diretta da Alejandro Aravena che spiega il suo approccio:
“…la Biennale di Venezia è la più importante mostra di architettura del mondo, ma non si tratta di progresso dell’architettura, ma di miglioramento della qualità della vita. Il modo in cui gli architetti cercano di farlo è attraverso l’ambiente costruito…. in “Reporting from The Front” il primo compito è stato quello di individuare questi fronti, quali sono le sfide, quali i problemi, le disuguaglianze e le insicurezze… Facciamo il nostro discorso… la lezione da imparare qui, non è solo quella di aumentare la consapevolezza, ma c’è un modo in cui il progetto può aggiungere valore”.

Con l’installazione “Lightscapes | Identità locale – esplorare una risorsa dimenticata” Transsolar e Anja Thierfelder vogliono ispirare gli altri e affinare i loro sensi: “Cercate e approfondite l’identità locale di un luogo e lasciate che il suo potenziale vi aiuti a definire i vostri edifici e le vostre città! È così che possono nascere soluzioni su misura, sostenibili ed estetiche, che si distinguono dalle tendenze architettoniche globali.


Reblogged da www.transsolar.com : LINK diretto

GALLERIA FOTOGRAFICA – LINK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top